Il fogliaccio
ilfogliaccio@ilfogliaccio.it

Il giornale on-line su cui tutti possono scrivere (se hanno qualcosa da dire)
ATTUALITA'
Fondamentalisti cattolici all'attacco. Mar. 2014

Assolutamente agghiacciante il racconto della donna costretta a partorire da sola nel bagno dell'ospedale, "colpevole" di aver chiesto l'interruzione della gravidanza.
Orribile il fatto che nel 2014 ci siano medici obiettori (bella congrega di scienziati!!!) e infermiere che trascurino le puerpere che chiedono aiuto, ma ancora più allucinante l'immagine della schiera di cattolici armati di vangelo autorizzati a entrare in una camera d'ospedale per lanciare anatemi e agitare davanti ai degenti lo spettro della dannazione eterna.
I migliori cervelli lasciano questo disgraziato paese. A noi resta la parte peggiore, la fuffa! E un esercito di cacciatori di streghe, pronti a mandare al rogo chi non la pensa come loro.
 
                                                                        (carlorizzi@libero.it - Mar.2014)
HOME
Saturday, March 29, 2014


Saturday, March 29, 2014


Canonizzazioni.

Domani a Roma, quattro papi in un colpo solo: uno in carica, uno in pensione e due in ectpolasma. Si può ben dire:
Certo che, a San Pietro, di gente ce ne sarà tanta
per sentire la Chiesa che se la suona e se la canta.

                                                                  (carlorizzi@libero.it - Apr.2014)

Saturday, April 26, 2014


Saturday, March 29, 2014


Santo subito?

Stanno santificando Giovanni Paolo II. Liberissimi: sono affari loro! Ma, un tempo, per santificare qualcuno, occorreva accertare che fosse autore (provato!) di miracoli. Siamo nell'era della velocità, è notorio, quindi se la gente vuole il tipo "santo subito", per il rafforzamento della fede, questo ed altro: qualche miracoletto qua e là si può sempre trovare! E soprattutto, basta sorvolare su qualche peccatuccio di poco conto come stringere la mano a uno come Pinochet, e dichiarsi contrario alla "teologia della liberazione" (per non parlare, poi, del colpevole silenzio all'incessante richiesta di riabilitazione di Don Milani!).
Comunque, un prodigio che lo riguarda c'è stato davvero, ma a rovescio: una croce a lui dedicata si è spezzata ed è finita sulla testa di un povero innocente (che, guarda caso, abitava in via Giovanni XXIII, altro santo di giornata), mandandolo di certo in paradiso. Qui giunto, spero sia andato a cercare l'autore dello scherzetto per chiederne ragione, e chissà quanto avrà penato per trovarlo!
La classe sacerdotale, ovviamente si dissocia da questo tentativo di mettere in relazione i due fatti (la croce assassina e il santo cui era dedicata) definendolo un volgare e blasfemo atto di superstizione.
Certo:gli eventi miracolosi sono tali solo se vanno nel senso giusto, che diamine! Sono passati i tempi degli àuguri che interpretavano tutti i prodigi, sia quelli fausti che quelli infausti, attribuendo loro lo stesso valore.
                                                                      
                                                                       (carlorizzi@libero.it - Apr.2014)
Saturday, April 26, 2014


Saturday, March 29, 2014


L'ex cavaliere assolto

Più che l'assoluzione, mi scandalizza il fatto che il tipo l'abbia fatta franca dopo averci preso per i fondelli e preteso che tutto il popolo italiano credesse alle sue fandonie, tipo quella di Mubarak, e che lui non sapesse che la ragazzotta fosse minorenne. Volete che i compari che gliel'hanno portata non gliel'abbiano presentata? Probabilmente fu scelta proprio perché di primo pelo, che diamine!
Ora i forzisti hanno ripreso pìolo. E son tornati a pretendere una riparazione per l'offesa alla democrazia che il nostro avrebbe patito in occasione della sua esautorazione a favore del governo Monti. Già. Ma quando lui si comprava i senatori per far cadere il governo Prodi, che faceva? Celebrava la democrazia?

                                                                  (carlorizzi@libero.it - Lug.2014)
Saturday, July 19, 2014


Saturday, March 29, 2014


contatori visite gratis